STUDIO ARGENTIERI  STP - SRL
DR. ARGENTIERI FRANCO
Prenota una visita al  0831 986 253 

CORRENTI ANT

CORRENTI ANTALGICHE


La somministrazione di correnti elettriche ai tessuti biologici può avere finalità antalgiche, trofiche, stimolanti e può al contempo essere utilizzata per consentire il passaggio transcutaneo di preparati medicamentosi. Da qui il nome di elettroterapia. 


La ionoforesi, attraverso la migrazione di ioni, ha come effetto la regressione dei sintomi in merito ad affezioni dolorose dell’apparato muscoloscheletrico, quali artrite, artrosi, sciatica, lombalgie, cervicalgie, strappi muscolari, tendiniti. 


La FREMS è una terapia particolarmente indicata per il superamento del dolore cervicale oppure legato al mal di schiena, lombosciatalgia e al tunnel carpale. Tra i benefici dei segnali biocompatibili FREMS rientrano l’effetto antalgico, l’aumento dell’attività del microcircolo e l’interazione con la trasmissione neuromuscolare. Nel lungo periodo è inoltre garantita la scomparsa del dolore, l’aumento della vascolarizzazione nell’area trattata e l’attività decontratturante.


Le diadinamiche e le TENS sono invece correnti variabili e sono particolarmente indicate per il trattamento di dolori cronici articolari e muscolari, permettendo un rilassamento progressivo con successivo smaltimento dei cataboliti.
Share by: